Rick Grimes fin dagli esordi della serie televisiva è stato un personaggio importante, il volto rassicurante di chi non tradisce le aspettative, di una roccia incrollabile per amici e figli, un ponte tra passato e presente.
Proprio il ponte sembrava essere l’oggetto simbolo, un segno del destino, un sogno destinato a trasformarsi in incubo, per il leader carismatico di un’umanità derelitta, ma ancora capace di sognare.
In tutte le puntate, Rick è stato il nostro punto di riferimento, l’elemento di coesione di un gruppo che si è assottigliato sempre di piùnel corso del tempo e per un attimo, tutto è sembrato destinato inevitabilmente a finire.
I peggiori scenari si sono profilati per gli spettatori orfani di un personaggio così importante: un regno dominato dagli zombie?
Lo scettro ai malvagi? Il mondo sprofondato in una densa coltre di fumo, come per una nuova e più terribile bomba atomica?
Nel momento cruciale, in cui per Rick ogni speranza è sembrata destinata a spegnersi, in un punto terribile di non-ritorno, tutti noi amanti tenaci e irriducibili della serie abbiamo pensato che tutto ormai era finito, che non ci sarebbe stato posto per un altro Rick nella serie, perché uno come lui non si può inventare due volte.
Un personaggio trainante come Rick non si può sostituire, la sua uscita di scena non è uno dei tanti addii ai personaggi che abbiamo incontrato in questi anni, Rick è la serie, è il centro propulsore di The Walking dead, l’anima della saga che ci ha fatto tremare, soffrire e tirare un sospiro di sollievo.
L’ultimo colpo di scena si concretizza ancora una volta in un atto di coraggio e di estrema generosità. La scelta tra salvaguardare egoisticamente la propria vita o liberare i compagni dall’incubo della mandria.
Un lungo addio, salutato dalla disperazione dei fan. Aspettate un attimo, forse, non tutto è perduto!!! Che Rick abbia in mente un’altra fantastica sorpresa?
This is really attention-grabbing, You’re a very professional blogger.
I’ve joined your rss feed and stay up for in search of
more of your excellent post. Also, I have shared your web site in my social networks http://decorative-concrete-new-h55319.review-blogger.com
This is really attention-grabbing, You’re a very professional blogger.
I’ve joined your rss feed and stay up for in search of more of your excellent post.
Also, I have shared your web site in my social
networks http://decorative-concrete-new-h55319.review-blogger.com
hello dear friend I am very pleased that you like my blog.
Niϲe post. I ԝas checking constantly this blog and I am impressed!
Very helpful info speciаlly the last part 🙂 I caree
for such info a lot. I was seeking thiѕ particuⅼar information for
a long time. Thank you and best of luck.
I’m glad you like the blog.
I’ll keep it up to date thanks for writing to me.
bye, see you soon