Cominciamo a conoscere Alpha personaggio davvero spietato, L'arrivo dei tanto attesi Sussurratori, nuovo gruppo tutto da esplorare e provare a comprendere

Cominciamo a conoscere Alpha personaggio davvero spietato

cominciamo a conoscere Alpha personaggio davvero spietato.

L’arrivo dei tanto attesi Sussurratori, nuovo gruppo tutto da esplorare e provare a comprendere, quel modo di vivere contorto ma intrigante inizia ad incuriosire  grazie a molte sequenze ambientate nel loro branco.

ha fornito allo show quella ventata di aria nuova di cui si avvertiva il disperato bisogno da troppo tempo.

La nostra serie preferita negli anni  tra inevitabili alti e bassi è in continua evoluzione dando vita a sempre nuove dinamiche, che in questa avvincente nona stagione la situazione si fa ancora più complessa e articolata .

Tra le varie dinamiche si presenta sempre più spesso quella diciamo più interessante,  che i veri morti che camminano sono i vari gruppi di  esseri umani sopravvissuti  e che nessuno zombie sarà mai pericoloso quanto un uomo disperato.

Entrando nel dettaglio cominciamo ad analizzare i personaggi che compongono questo gruppo, cominciando da Lydia, Figlia della cinica e sadica, Alpha sua madre e  personaggio dalla psicologia contorta, e una naturale indole crudele, i Sussurratorimprevedibile e capace di tutto, con la ferma convinzione che la civilizzazione, la cooperazione, la pacifica convivenza  sono sciocche utopie ormai impossibili da alimentare e perseguire.

Mantenendo il controllo del gruppo infrangendo le sue stesse regole e uccidendo chi glielo fa notare. Finge di rispettare la regola – ispirata alla natura che stabilisce chi sia l’alpha del branco, mentre in realtà non fa che soffocare i dissensi. Come un vero dittatore.

La fanciulla viene Maltrattata, traumatizzata, educata alla sopravvivenza estrema. Nel suo periodo di prigionia trascorso  a Hilltop fa breccia nel cuore di Henry talmente profondamente da indurre il ragazzo a seguirla fino ad essere catturato.

Un’altra dinamica che credo sia doveroso soffermarsi è il ritorno in gabbia “dopo la passeggiata dalle parti del (santuario) da parte di Negan

che dal confronto di Michonne con una sempre più matura  Judith che ammette di aver parlato spesso con l’ex leader dei Salvatori e di credere nella sua redenzione.

 

 

Leave a Reply