Una delle pagine più tristi della serie The Walking Dead
In questo episodio di The Walkind Dead diretto da Laura Belsey su una sceneggiatura di Geraldine Inoa e Channing Powell (il numero 15 della nona serie) la trama del fumetto viene ripresa quasi completamente!! Alla fine dell’articolo capirete perché “quasi”.
Si comincia con un flash-back della partenza da parte di alcuni componenti della comunità di Hilltop verso il regno per partecipare alla fiera che inizierà da li a poco la scena finale del flash-back chiude con il primo piano di una ragazza bionda con un cappello di paglia che tiene tra le mani una scatola di legno con al centro un simbolo intarsiato.
Si riprende con la sequenza che scorre sul carro ribaltato ed il cappello di paglia a terra e la ragazza priva di vita con vicino a lei Alpha con in mano una lama che canticchia una canzoncina …. Inquietante davvero!!!
“La fiera del Regno è in corso, con tutte le comunità che si riuniscono per la prima volta da anni, e subito ci rendiamo conto della bella atmosfera, Tra dolci mele caramellate barbecue birra, dunk tank con Eugene a fare da bersaglio musica e addirittura la proiezione di un film, Ma molto presto si trasformerà in disperazione.
Intanto mentre si svolgeva la fiera un gruppo capeggiato da Deryl si aggira nei territori circostanti per fare da guardia e per proteggere la comunità da i Sussurratori. Imbattendosi nel loro accampamento, venendo catturati.
Ma Alpha non manifesta “per ora” intenzioni bellicose limitandosi semplicemente a parlare, Interagendo per lo più con Daryl, dicendogli che é stata dentro le mura del Regno e la fiera é tutta una “pagliacciata” perché comunità come quella appartengono al passato quindi questo significa che in quel momento si é già infiltrata alla fiera ed ha già ucciso le sue vittime.
Alla fine gli mostra un immensa orda di vaganti che appartiene ai Sussurratori. Dicendogli che se dovessero attraversare di nuovo il loro territorio la userà per spazzare via tutte le comunità.
Al ritorno Alpha libera Daryl e gli altri dicendogli che vedranno un “avvertimento finale” mentre torneranno indietro.
I fan della serie si stanno preparando per i momenti più brutali pensando alle dinamiche del fumetto di Robert Kirkman.
Nelle tavole i Sussurratori dimostreranno un volta per tutte alle comunità di Axessandria, Regno e Hilltop la loro inaudita crudeltà, contrassegnando i confini del loro territorio con una linea di picche di legno, ognuna delle quali con con infilzata in cima la testa mozzata di alcuni abitanti delle varie comunità.
In quelle teste troveremo tra gli altri, Rosita, Ezechiele, Tammy e Earl Ognuna delle vittime della sequenza di picche è stata rapita dalla Fiera. Ma nella serie tv non sarà fedele, ci saranno alcuni cambiamenti.
Ogni inquadratura delle teste decapitate rivelando a chi appartiene sarà accompagnata da un flashback in cui altri personaggi che stanno cercando le varie vittime. Tutto davvero crudele!